La soluzione che mette d'accordo tutte le generazioni

Che cos'è la nuda proprietà?

La nuda proprietà è la proprietà dell'immobile senza l'usufrutto, cioè il diritto di abitarlo. Il valore della nuda proprietà aumenta con l'età del proprietario: man mano che l'aspettativa di abitare la casa diminuisce, viene compensato con una valutazione maggiore.

Perché è vantaggiosa?

Chi vende la nuda proprietà di un immobile può incassare denaro continuando ad abitare o ad affittare la propria casa per tutta la vita. Quindi, anche se non riceve il valore intero della sua casa, è compensato dal diritto di viverla.

Chi compra la nuda proprietà di un immobile, invece, investe in un immobile acquistandolo a un prezzo vantaggioso, e potrà godere di una doppia rivalutazione: da un lato, infatti, col tempo aumenterà il valore della nuda proprietà perché è aumentata l'età dell'usufruttuario (cioè chi l'ha venduta); dall'altro, il valore dell'immobile verrà aggiornato ai prezzi di mercato*.

La nuda proprietà potrà essere anche rivenduta in corsa, cioè in qualsiasi momento. A rivenderla ti potrà aiutare Casanuda.it, che manterrà tutti gli immobili nel proprio database, garantendo la continuità dell'investimento e una corretta rivalutazione.

Perché mette d'accordo tutte le generazioni?

Da un lato c'è chi compra, in genere giovane e con il bisogno di garantirsi un futuro. Dall'altro chi vende, spesso più anziano, con il bisogno di vivere più degnamente senza indebitarsi o pesare sui figli. Ma i casi possono essere tanti.

La compravendita di nuda proprietà mette d'accordo tutti, a condizioni eque per entrambi: chi compra fa un investimento sicuro e molto remunerativo, mentre chi vende ha subito i soldi di cui ha bisogno senza dover lasciare la propria casa e senza indebitarsi.

Casanuda.it nasce proprio con lo scopo di mettere in contatto acquirenti e venditori, permettendo loro di incontrarsi con facilità, supportandoli anche grazie a un network di professionisti immobiliari esteso a tutto il territorio nazionale. La nuda proprietà è vantaggiosa per tutti, giovani e anziani, permettendo loro di aiutarsi reciprocamente: per questo è la soluzione che mette d'accordo tutte le generazioni.

___

*Ecco la tabella con l'andamento del prezzo degli immobili dal '58 a oggi (fonte: Scenari immobiliari):